Decreto n°90 sullo smaltimento dei rifiuti in Campania.

Entrato in vigore il decreto n°90 per far fronte al problema dello smaltimento dei rifiuti in Cmpania.
In breve prevede:
-pieni poteri al sottosegretario Guido Bertolaso, assistito dalla forza pubblica e in caso di necessità dalle forze armate.
-carcere per chi intralcia le operazioni di smaltimento dei rifiuti.
-la realizzazione di un termovalorizzatore a Napoli.
-obbligo alla raccolta differenziata per i comuni.
-l'elenco delle 10 discariche che verranno utilizzate per lo smaltimento.

..per informazioni più dettagliate il sito: www.expobg.it

Google lancia Google Site.

Da qualche giorno è stata rilasciata la versione definitiva di Google Site..nuovo servizio di google(per ora solo in inglese) che permette di creare un proprio sito web senza particolari conoscenze di HTML Il funzionamente è simile a Blogger..generando pagine molto simili ma facilmente modificabili. La versione gratuita offre 100MB di spazio, senza limiti al numero di siti che si possono realizzare; esiste inoltre una versione denominata Premium Edition a pagamento che offre 10 GB di spazio oltre a numerosi altri servizi.

Il più lungo del mondo.

1 Maggio 2008..viene ufficialmente aperto il punte più lungo del mondo, sulla baia di Hangzhou, in Cina.
Opera grandiosa lungo ben 36Km collegherà
Shanghai con Ningboad ed incrmenterà notevolmente gli scambi nel cosiddetto Golden Industrial Triangle- triangolo industriale tra Shangai, Hangzhou e Ningbo.
Per la costruzione di questa opera di ingegneria hanno lavorato 600 persone tra ingegneri, architetti e tecnici vari a partire dal 14 Novembre 2003, coordinati dall'architetto Wang Yong.
..La cina ce l'ha più lungo..


Il pesce volante.

Sembra un uccello e invece è un psce.. vola per ben 45" a 30Km/h..un pesce da record a largo del Giappone. Questi pesci lunghi circa 30Cm sono dotati di pinne che gli permettono di planare sul filo dell'acqua per sfuggire ai predatori.

Il negozio che compra i rifiuti.

Venerdi 23 Maggio 2008..si innugura oggi, in una cittadina vicino Torino, il primo negozio in Italia che compra rifiuti.
Un locale dove srà possibile portare plastica, alluminio, ferro pulito, carta e in base al peso verranno pagati ai clienti. Chiaramente i rifiuti acquistati verranno poi riciclati. Un buon metodo per guadagnarci qualcosa ed essere d'aiuto per quanto riguarda il grande problema dello smaltimento dei rifiuti..foorte..!!