Quali sono i 7 peccati capitali??

Accidia: insufficienza di volontà, che produce indifferenza e apatia nell'agire.
Ira: improvvisa accensione d'animo contro qualcosa o qualcuno.
Superbia:
esagerata considerazione di sé accompagnata da scarsa stima per gli altri.
Gola: avidità di cibi o bevande.
Avarizia: smodato attaccamento al denaro o a ciò che si possiede.
invidia: sentimento di astio per il bene altrui.
lussuria: la pratica smodata dei piaceri sessuali.

Perché il boomerang torna indietro??

Mentre un boomerang vola verticalmente nell’aria, sta anche ruotando. Mentre sta girando e sta avanzando nell’aria, l’ala nella parte superiore del movimento rotatorio ha una velocità superiore dell’ala nella parte inferiore. La differenza nella velocità crea una differenza nella portanza: l’ala superiore ha una portanza maggiore dell’ala inferiore. Poiché il boomerang sta ruotando su di un asse e la portanza è maggiore nella parte superiore della rotazione, la forza applicata causa il cambiamento della direzione del movimento del boomerang verso sinistra ed il boomerang torna indietro. Questo è simile a quello che accade ad una trottola, che gira per evitare di cadere. Questa regola è chiamata precessione giroscopica.

foorte anche questo articolo per quanto riguarda il boomerang:

Il pc nn mi legge l'I-Pod..

colleghi l'I-Pod e nn funziona I-Tunes..
probabilmente hai una versione vecchia di I-Tunes..prova su questi siti: potresti trovare anche altre soluzioni interessanti..

La psp legge i dvd??

La Psp legge il formato dvix se caricato tramite la memoria.. però serve un codec che si chiama x-oom movies on psp.

provate su questi siti:

forse lo trovate anche gratis ma non vi garantisco niente..

Cosa sono quelle scie nel cielo??

...Un pomeriggio di Settembre dello scorso anno, mi sono trovata in un posto all'aperto, poco distante dal luogo dove vivo. Ho alzato gli occhi al cielo per ammirarne tutta la bellezza in quella splendida giornata di fine estate, ma sono rimasta scioccata da quanto ho visto...
In un campo di centinaia di chilometri si vedevano delle scie schiumose di tutti i tipi; più larghe più strette più recenti e meno...Non si vedeva una nuvola che assomigliasse a qualcosa di più...naturale! Tutto era artefatto, ingombrante, spaventosamente presente in una forma di allineamento che catturava lo sguardo...Per un attimo il terrore!...Mi sono sentita in trappola. Qualcosa che nessuno ancora riesce a controllare mi ha fatto credere che noi tutti, non contiamo più niente, che qualcuno può fare di noi tutto ciò che vuole.
Da quella volta, mi vedo a spiare il cielo non so quante volte al giorno...E non ce n'è uno che non si vedano una o più strisciate bianche spumose che stanno li a ricordarmi che qualcuno prima o poi ci ucciderà.

per capire a fondo il messaggio vi sarà utile i siti:

by friends..

Nomofobia - astinenza da cel.

Da oggi l'ansia provocata dalla paura di rimanere senza cellulare, di perderlo, o di rimanere senza campo ha un nome Nomofobia dove "nomo" è l'abbreviazione di "no mobile". Secondo una ricerca sono gli uomini i più colpiti da questa 'malattia'. Ma non possiamo proprio farne a meno?? io credo che il telefonino abbia rappresentato una rivoluzione nel campo delle comunicazioni ed in molte occasioni si potrebbe rivelare addirittura indispenasbile.. ma credo anche che potremmo permetterci il lusso di vivere..almeno ogni tanto..senza questo strumento di controllo..che a volte crea solamente pressione e tensioni e vivere di quello che ci circonda come abbiamo fatto per tanto tempo! voi cosa ne pensate?? comprerete un telefonino anche ai vostri bambini??

La Banda dei Neon

Agiscono al calar della notte, in varie città della Francia, quando i negozianti hanno abbassato le saracinesche e accendono le insegne luminose. La banda dei neon, a volto scoperto e senza violenza, si limitano a spegnere le insegne. In questo modo dicono la loro e fanno qualcosa per quanto riguarda l'inquinamento luminoso. Uno dei protagonisti al microfono di TF1 dice: ci battiamo per risparmiare energia e se tutti quanti nel nostro piccolo cominciassimo a fare qualcosa, forse un giorno potremmo ottenere dei buoni risultati. Le loro azioni spopolano sul web e gia qualche negoziante ora spegne le insegne luminose.

Expo - Orgoglio Italiano

Grande motivo d'orgoglio in questo periodo di crisi ed emergenze. Milano si aggiudica l'Expo 2015 battendo la cittadina turca Smirne grazie al progetto sul tema "nutrire il pianeta, energia per la vita". Per quanto riguarda le cifre 70mila saranno i nuovi posti di lavoro, 160mila i visitatori attesi, 1,7milioni di metri quadrati dove verranno costruiti nuovi padiglioni. Sarà questo il rilancio dell'italia a livello europeo?? forse valiamo ancora qualcosa!!

In questi link troverete ulteriori notizie sull'EXPO: